Canva eccelle in strumenti online per la progettazione grafica (gratis)

Canva è una suite davvero impressionante di strumenti di progettazione grafica disponibili sul Web, Android e iOS. Puoi usarlo per creare tutta una serie di diversi tipi di prodotti, dalle newsletter ai post sui social media, ed è particolarmente semplice da utilizzare sia per i principianti che i professionisti.

Funzionalità di Canva
Canva è uno strumento di progettazione grafica versatile che funziona nel tuo browser e come app su Android e iOS: ti consente di creare brochure, volantini, poster, grafica per social media, inviti, calendari, video, presentazioni, biglietti, loghi, infografiche, etichette , carta intestata, curriculum, menu e altro ancora. Puoi iniziare con un modello o una lavagna completamente vuota e costruire il tuo progetto come preferisci o con un template, tra i tanti disponibili, preimpostato.

La piattaforma include anche un numero impressionante di strumenti di modifica e layout, che coprono tutto, dal ritaglio delle immagini agli effetti di sfocatura alla rimozione dello sfondo. Gli oggetti possono essere facilmente disposti e stratificati in un progetto ed è semplice aggiungere extra come didascalie di testo o adesivi divertenti sopra qualsiasi cosa tu stia facendo.

La piattaforma Canva è gratuita, richiede solo una registrazione. Funzionalità molto avanzate, invece, richiedono un abbonamento, sicuramente gli strumenti gratuiti, per la maggior parte degli utenti, sono molto più che sufficienti.

Tutorial in Italiano di Canva

Canva è orgoglioso di essere semplice da usare per chiunque, con o senza esperienza di progettazione grafica, ed è certamente vero che i modelli e gli strumenti intuitivi consentono di creare rapidamente qualcosa di molto professionale. Tuttavia, non è solo una suite di app per principianti: anche i professionisti del design esperti possono sfruttare molto Canva.

Interfaccia Canva
La facilità d’uso di Canva è una delle sue caratteristiche più interessanti e tutto è davvero ben strutturato e organizzato. Dì a Canva cosa stai cercando di progettare e troverai una vasta gamma di modelli e opzioni di layout diversi: uno dei punti di forza di Canva è il numero di modelli con cui puoi lavorare, che ammonta a migliaia anche prima di iniziare a pagare per un abbonamento mensile.

Una volta che hai un modello o una pagina vuota di fronte a te, mettere insieme gli elementi è molto semplice. Puoi modificare l’intero tema di un design – colori, caratteri, immagini di sfondo – con un paio di clic, quindi non ti ci vorrà molto per iniziare a personalizzare il modello di base in modo che si adatti all’immagine del tuo marchio o qualunque cosa tu sia cercando.

Allora inizia a creare grafica da subito con Canva, –> clicca qua per andare sul sito