Dafont – Il miglior sito per scaricare migliaia di font gratuiti

Stai cercando un modo per scaricare i font gratuitamente? Dafont è un sito molto popolare per il download di caratteri gratuiti. Ha una vasta e fantastica collezione di caratteri caricati da creatori di font da tutto il mondo. Diamo una rapida occhiata a questo fantastico sito!

Clicca qui per andare sul sito Dafont

Interfaccia utente del sito Dafont (anche in Italiano)
L’interfaccia utente di dafont.com è abbastanza facile da capire. Ogni opzione è perfettamente posizionata sull’interfaccia del sito. Nella schermata iniziale, vedrai un elenco degli ultimi caratteri aggiunti. L’impaginazione sotto gli esempi di caratteri ti porterà alla pagina successiva.

In alto, vedrai le categorie di caratteri disponibili come Fantasia, Stranieri, Techno, Bitmap, Gotici, Basico, Script, Siboli e Vacanze. Ogni categoria ha varie sottocategorie tra cui scegliere. Inoltre, ha opzioni come supporto forum, domande frequenti, strumenti e sezioni autori.

All’interno di ogni categoria, puoi ordinare per nome, data di aggiunta e elenco di caratteri saggi popolari. Inoltre, accanto al nome di ogni carattere, puoi facilmente controllare le opzioni di licenza per tua comodità. Per il download, ha un grande pulsante posizionato per ogni carattere.

Usabilità
Dafont è un sito di download di font estremamente facile da usare. Come accennato in precedenza, ogni carattere ha un’opzione di download dedicata. Dopo aver fatto clic sul pulsante di download , si aprirà la pagina specifica del carattere in cui sono posizionati tutti i dettagli di un particolare carattere.

La funzione di anteprima
Ti consente di visualizzare in anteprima il carattere con le tue parole per verificare che sia utilizzabile o meno per il tuo scopo. Inoltre, puoi controllare caratteri come maiuscole, minuscole, simboli e numeri.

Quando avete individuato il font da scaricare, è sufficiente fare clic sul pulsante di “Scarica” e scaricherà automaticamente il file ZIP che contiene il file del carattere.

Che dire!
Dafont è un fantastico sito web per scaricare font gratuiti. Ha il supporto di syndication di feed RSS per ottenere gli ultimi aggiornamenti di Dafont nel tuo lettore. Inoltre, supporta le lingue Francese, Spagnoli, Tedesco, Italiano e Portoghese.

Come installare un carattere su Windows?

Estrai i file che hai scaricato.
Dettagli: clicca sul pulsante “Scaricare”, salva il file zip nel tuo hard disk, vai dove è stato salvato, fai doppio clic sullo zip per aprirlo poi clicca su “Estrai tutti i file” oppure trascina e rilascia i file direttamente dalla finestra dello zip (tieni premuto il tasto CTRL per selezionare più file alla volta)

  • Su Windows 10/8/7/Vista
    Seleziona i file del carattere (.ttf, .otf o .fon) poi clicca col destro su > Installa
  • Su altre versioni di Windows
    Trasferisci i file (.ttf, .otf o .fon) nella cartella Fonts, che di solito si trova sotto C:\Windows\Fonts o C:\WINNT\Fonts
    (può essere raggiunta anche dal Menu Start > Pannello di Controllo > Aspetto e Temi > Fonts).
Come installare un carattere su Mac OS?

Mac OS X riconosce i caratteri TrueType e OpenType (.ttf e .otf) ma non i caratteri PC bitmap (.fon).
I file sono compressi e potresti aver bisogno di una utility come Stuffit Expander.

  • Su Mac OS X 10.3 o superiore (includendo il Libro Font)
    Doppio clic sul file del carattere > “Aggiungi Font” nell’anteprima in basso.
  • Su qualunque versione di OS X:
    Trasferisci i file dentro /Library/Fonts (per tutti gli utenti),
    o dentro /Users/Your_username/Library/Fonts (solo per il tuo profilo utente).
  • Su Mac OS 9 o precedenti:
    I vecchi caratteri per Mac non sono più supportati su dafont. Prima di tutto devi convertire i file del carattere (.ttf o .otf) che hai scaricato.
    Poi devi trascinare i file dentro la cartella Sistema. Il sistema ti chiederà di aggiungerli alla cartella Fonts.