Google Document – Un Office Online e gratuito

0
59

Google Document – Un Office Online e gratuito

Non tutti sanno che Google mette a disposizione, totalmente gratis, una piattaforma, online e gratuita, di una serie di programmi per l’ufficio, per creare ed elaborare file tipo: di testo, foglio elettro, presentazione e moduli.

I file sono compatibili con Microsoft Office, si possono importare o caricare tranquillamente su Office. Il bello di questa piattaforma è che i file memorizzati online, sono sempre accessibili da qualunque dispositivo collegato online e, soprattutto non è necessario installare alcun software.

Per accedere alla piattaforma online, basta accedere con il vostro account su Google o creare, se non l’avete già, un indirizzo email gmail.com,e con le vostre credenziali Gmail potrete accedere al vostro account Google.

Menù di Google Documenti

Come vedete nell’immagine sopra, nel menù basta cliccare sul tipo di file che si vuole elaborare  e si inizia immediatamente a lavorare, i file si possono importare dal proprio computer, o crearli da zero.

Non serve più salvare
Tutte le modifiche vengono salvate automaticamente mentre digiti. Puoi anche utilizzare la cronologia delle revisioni per vedere le vecchie versioni dello stesso documento, ordinate per data e in base alla persona che ha eseguito la modifica.

Apri, modifica e salva file di Microsoft Word. Converti i file Word in Documenti Google e viceversa.

Apri e modifica o salva i file di Microsoft Excel. Converti i file di Excel in fogli Google e viceversa.

Apri e modifica o salva i file di Microsoft PowerPoint. Converti i file PowerPoint in Presentazioni Google e viceversa.

Allora accedi alla piattaforma https://www.google.it/intl/it/docs/about/ e inizia subito a lavorare.

Consigli per gli acquisti:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here