I 5 Gladiatori più Forti e Famosi dell’Antica Roma

0
8149

I 5 Gladiatori più Forti e Famosi dell’Antica Roma

Gli scontri dell’arena erano l’attrazione principale dell’antica repubblica Romana e dell’impero Romano, uomini e a volte anche donne entravano nell’anfiteatro per prender parte a combattimenti contro altri gladiatori, perfino contro fiere feroci.

La maggior parte dei gladiatori erano obbligati a prender parte a questi combattimenti, dopo una serie i vittorie e successi nell’arena e dopo uno scontro fenomenale, a questi veniva dato in dono il “Rudis”, una spada in legno che simboleggiava la libertà acquisita.

Alcuni gladiatori amavano così tanto la loro vita che rifiutarono questo privilegio, offerto loro da politici romani, in diverse occasioni, alcuni, nonostante fossero uomini liberi, combattevano per soldi e fama, difatti chi erano talmente abili nell’arena da diventare famoso era considerato come un eroe, invitato a tutti i banchetti, onorato dalle donne, omaggiati di ricompense e doni …e pagato più di un generale dell’esercito.

Alcuni gladiatori erano talmente famosi, che gli archeologi hanno trovato graffiti che raccontano le loro gesta in terre lontane come: Francia, Gran Bretagna e Ungheria. la fama di alcuni di loro diventò tale che le loro gesta saranno ricordate nella storia per sempre, purtroppo la storia e le gesta di molti di loro sono andate perdute con il passare del tempo, ma forse, con le avanzate tecniche, che abbiamo a disposizione oggi giorno, in futuro riusciremo a scoprire di più su questi leggendari guerrieri.

Grazie ai graffiti ritrovati le gesta e gli scontri nell’arena o nel colosseo di questi gladiatori saranno ricordate per sempre.

In questo video di curiosità storiche, Carpophorus il Bestiarii più famoso di tutti i tempi. La storia di Prisco e Vero(Priscus and Verus) e il loro scontro epico. Marcus Attilius un uomo libero che decise di intraprendere la carriera di gladiatore per pagare i debiti.
Flamma il gladiatore più famoso di tutti i tempi,la sua faccia fin’ sulle monete dell’impero romano dell’epoca. Spartaco (Spartacus) il gladiatore più conosciuto di sempre,le sue geste verranno ricordate per sempre.

Filmato tratto dal profilo Youtube di: Pianeta Oscuro
Facebook: http://bit.ly/PianetaOSFace
Twitter: http://bit.ly/PianetaOSTwitt
Sito: http://www.pianetaoscuro.com/
Instagram pianeta_oscuro

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here