Home - Programmi free - LibreOffice 5.04 Windows e Mac OSX
LibreOffice 5.04
LibreOffice 5.04

LibreOffice 5.04 Windows e Mac OSX

LibreOffice 5.04 per Windows e Mac OSX

Download gratis di LibreOffice 5.04 per Windows e Mac OSX (dalla 10.8 in su) free.
LibreOffice 5.04 è una suite di programmi, che si propone come una valida alternativa gratuita al rinomato pacchetto di Microsoft “Office”.  l’interfaccia pulita e i numerosi strumenti a disposizione vi consentono di liberare la vostra creatività e aumentare la vostra produttività. Le diverse applicazioni disponibili rendono LibreOffice la migliore suite per ufficio Libera e Open Source sul mercato: Writer, l’elaboratore testi, Calc, l’applicazione per fogli elettronici, Impress, per creare presentazioni multimediali efficaci, Draw, l’applicazione per il disegno e i diagrammi di flusso, Base, il front-end per database, e Math l’editor di equazioni.

Le nuove funzionalità di questa versione
Commenti nei margini – LibreOffice ora consente di stampare i commenti fatti a margine di documenti; c’è più di un modo per gestire i feedback sui vostri documenti. LibreOffice 4.3 consente l’importazione e l’esportazione di commenti nidificati nei file ODF, DOC, OOXML e RTF. Anche la formattazione dei commenti è più semplice.
Aspetto e funzionalità native su Mac OS X- Le barre degli strumenti di LibreOffice 4.3 sono ora rese nativamente su Mac OSX, offrendo aspetto e funzionalità native a lungo attesi su questa piattaforma.
Modelli 3D in impress – LibreOffice ora supporta l’inserimento di modelli 3D animati nelle presentazioni, usando il nuovo formato standard aperto glTF; è anche possibile l’importazione di file Collada e KMZ (presenti in Google Warehouse). LibreOffice attualmente supporta questa funzione solo per le versioni Windows.
Gestione intuitiva dei fogli elettronici con Calc – Calc consente di eseguire diversi compiti in modo più intuitivo, grazie alla evidenziazione intelligente delle celle in una formula,la visualizzazione del numero di righe e di colonne selezionate nella barra di stato, la possibilità di avviare la modifica di una cella con il contenuto della cella sopra e modelli di conversione del testo che sono ora completamente selezionabili dall’utente.

Da quali programmi è composta la suite LibreOffice 5.04
Writer – Un elaboratore di testi per ogni tipo di documento. Writer possiede tutte le caratteristiche necessarie per uno strumento di elaborazione di testi  e desktop publishing moderno e ricco di funzionalità. E’ abbastanza semplice per un memo veloce, ma abbastanza potente per creare dei libri completi di contenuti, diagrammi, indici, e altro. Siete liberi di concentrarvi sul vostro messaggio, mentre Writer si occuperà dell’aspetto del documento.
Calc – Il foglio elettronico per tutti. Calc è il programma per fogli di calcolo che avete sempre desiderato. Gli utenti meno esperti lo troveranno intuitivo e facile da imparare, mentre quelli professionali e quanti svolgono calcoli complessi apprezzeranno l’ampia gamma di funzioni avanzate. Le Procedure guidate vi permettono di scegliere e usare una gamma completa di funzioni avanzate all’interno dei fogli elettronici. È anche possibile scaricare dei modelli dal repository dei modelli di LibreOffice, per soluzioni già pronte.
Impress – Presentazioni ad alto livello. Impress è uno strumento straordinario per la creazione di presentazioni multimediali. Durante la fase di realizzazione, Impress vi permette di visualizzare le slide secondo varie modalità, in base alle vostre esigenze: Normale (per le modifiche generali), Struttura (per l’organizzazione e la struttura del contenuto testuale), Note (per vedere e modificare le note relative a una slide), Stampati (se desiderate avere il materiale su carta) e Ordine diapositive (per un’anteprima che permetta di trovare e ordinare velocemente le slide).
Draw – Draw permette di produrre qualsiasi cosa, da un semplice schizzo a un piano complesso, e offre la possibilità di comunicare usando grafici e diagrammi. Con pagine di dimensioni massime di 300x300cm, Draw è un eccellente pacchetto per la produzione di disegno tecnico, poster e molto altro. Potete manipolare oggetti, raggrupparli, ritagliarli, usare oggetti in 3D e molto altro.
Base – Base è un database front end perfettamente integrato con l’ambiente desktop e ricco di caratteristiche interessanti. È progettato per soddisfare le necessità di una vasta gamma di utenti in qualsiasi ambito; risponde alle esigenze degli utenti più avanzati e delle imprese e fornisce driver nativi per alcuni dei sistemi di gestione di database più diffusi in ambito multiutente: MySQL, Adabas D, MS Access e PostgreSQL. Inoltre, il supporto integrato per i driver standard JDBC – e ODBC – permette di connettersi praticamente a qualsiasi altro tipo di motore esistente.
Math – Math è l’editor di formule per la suite LibreOffice. Può essere utilizzato nei documenti di testo, nei fogli di calcolo, nelle presentazioni e nei fogli di grafica e disegno e permette di inserire nei documenti formule matematiche e scientifiche perfettamente formattate. Le formule possono includere un’ampia gamma di elementi, dalle frazioni ai termini con esponenti e indici, dagli integrali alle funzioni matematiche, dalle disuguaglianze ai sistemi di equazioni e alle matrici.
È possibile avviare Math come componente a sé stante, direttamente dallo Start Center di LibreOffice, oppure, all’occorrenza, richiamarlo da Writer, Calc, Impress o Draw.
Charts – Con LibreOffice potete creare e incorporare grafici. I grafici possono essere impostati non solo definendone i dati, lo stile, il colore e le dimensioni, ma anche utilizzando tipi diversi di grafici: a torta, a barre, con colonne rettangolari o cilindriche, grafici di tendenza, punti, grafici 2D e 3D, etc.

Potete espandere le funzionalità di LibreOffice con le estensioni, disponibili per il download dal Centro Estensioni di LibreOfficeLe estensioni sono dei plug-in che si installano sulla versione standard di LibreOffice e  aggiungono variefunzionalità a una particolare applicazione (Writer, Calc, Impress, …), o all’intera suite.

Download gratis di LibreOffice 5.04 per Windows

Download “LibreOffice 5.04 Windows” LibreOffice_5.0.4_Win_x86.msi – Scaricato 46 volte – 173 MB

Download gratis di LibreOffice 5.04 per Mac OSX

Download “LibreOffice 5.04 Mac OSX” LibreOffice_5.0.4_MacOS_x86-64.dmg – Scaricato 52 volte –

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*