Scaricare filmati Youtube con VLC Media Player

VLC Media player è, di sicuro, il lettore multimediale gratuito più utilizzato in assoluto, gira su Windows OSX,  Linux, Android e iOS, pertanto molti di voi l’avranno già installato, se non l’avete installato clicca qui per scaricarlo.

In questo articolo vedremo come scaricare filmati Youtube, in modo semplice e veloce con VLC Media Player per creare Playlist offline da vedere in qualsiasi momento anche senza connessione.

Apriamo VLC e nel menu, in alto a sinistra, cliccate su media e dal sottomenù selezionate apri flusso di rete.

Quando si apre la finestra del flusso di rete, andate nel campo “inserisci un url di rete” e gli copiate il link youtube del filmato.

Dopo aver inserito il link, dalla stessa finestra in basso a destra cliccate Riproduci, così si avvia il filmato, fermate il filmato, sempre dal manù in alto, di VLC, cliccate su Strumenti e selezionate Informazioni media

a questo punto, quando aperta la finestra informazioni media, selezionate in basso alla voce posizione, copiate il link indicato nel campo e incollatelo nell’indirizzo di una scheda vuota del vostro browser, adesso avete aperto il filmato direttamente dal server Youtube.

Per fare il download del filmato, andate in basso a destra del video e vedrete 3 puntini in verticale, cliccateci sopra, selezionate Scarica e inizia immediatamente il download del file sul vostro computer.

 

Facile vero? Bene iniziate fin da subito a fare le vostre playlist offline di filmati

…e buon divertimento